Ares - maipiucomelea

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ares

le vostre storie

LA STORIA DI ARES

Ares è un bassotto di  7 anni che vive con Fabio de Paolis. La sua storia è raccontata in Cronache Animali di Raidue.

In sintesi, Ares un mattino ha la parte posteriore paralizzata; Fabio si reca in una clinica specializzata, ma non c'è il neurologo, poi si reca da un'altra clinica e il neurologo pretende un acconto immediato di 900 euro "cash"; dato che nel filmato non è specificato, "cash" significa in contanti, niente assegni e dato che il limite massimo giornaliero di prelievo è di 500 euro e Fabio non riesce a recuperare la differenza seduta stante, il cane non può essere operato e pertanto resta paralizzato.

Per chiarezza, Fabio ha dichiarato che non ha avuto la possibilità di pagare se non in contanti (e si noti che alcuni anni fa ci fu la proposta del presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, di ridurre il limite attuale di 1000 euro, in nome della tracciabilità dei pagamenti) e si è dovuto tenere il cane paralizzato.

Fabio non contesta quindi l'importo dell'acconto, ma la pretesa di averlo in contanti. Un comportamento lecito, quindi il termine malasanità che vedrete nel filmato non deve essere considerato in senso tecnico, ma in senso lato, perché le conseguenze sono state comunque pesanti.

Cliccate qui o sull'immagine per vedere il filmato
.






 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu